Suggerimenti e Reclami

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Strumenti di Tutela

StrumentoDescrizione
ReclamiIl residente, o il suo familiare, può formulare reclami formali per manifestare la non coerenza dei servizi ricevuti rispetto a quanto indicato nella Carta dei Servizi. È possibile reperire il modulo di segnalazione presso il Servizio Sociale, compilarlo e:
– Consegnarlo a mano all’Assistente Sociale
– Depositarlo nell’apposita cassetta della posta
– Inviarlo tramite posta ordinaria o via email a info@csascarmignan.it.
Il personale incaricato risponderà entro 30 giorni.
Questionario di soddisfazionePeriodicamente somministrato a tutti i residenti e ai loro familiari. Compilato in forma anonima, il questionario ha lo scopo di conoscere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi offerti dall’Ente e di favorire il miglioramento continuo della qualità del servizio, con eventuali azioni correttive.
Focus groupGruppi di incontro condotti dal personale dell’Ente e rivolti ai familiari e ai residenti. Permettono un confronto sulle problematiche o criticità riscontrate, identificando soluzioni condivise con il gruppo.
Comitato Residenti e FamiliariL’istituzione agevola la costituzione di un comitato rappresentativo degli ospiti e dei loro familiari. Attraverso il confronto con l’amministrazione, il comitato valuta l’efficacia del servizio e valorizza i desideri e bisogni dei residenti. La costituzione e il funzionamento seguono il Regolamento Regionale n° 3/2001.

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